Accesso
 

​​​​​

179
Al CIRA il Best Paper ed il Best Presentation Award della ICMS 2017

Riutilizzo elemento catalogo ‭[4]‬

Riutilizzo elemento catalogo ‭[3]‬

Riutilizzo elemento catalogo ‭[2]‬

Riutilizzo elemento catalogo ‭[1]‬

Al CIRA il Best Paper ed il Best Presentation Award della ICMS 2017

E’ stato assegnato al CIRA il Best Paper Award della conferenza ICMS 2017 (19th International Conference on Modeling and Simulation) organizzata dalla WASET, che si è tenuta a Parigi dal 19 al 20 Ottobre 2017.
Il riconoscimento è andato al lavoro dal titolo “Development of a Tilt-Rotor Aircraft Model Using System Identification Technique” dei ricercatori Antonio Vitale, Nicola Genito, Giovanni Cuciniello, Ferdinando Montemari.  L’articolo presenta un processo per la definizione di un modello di simulazione di convertiplano, ricavato dall’analisi dei dati di volo. Il modello di simulazione ha lo scopo di rappresentare i complessi fenomeni dinamici del convertiplano nella fase di conversione ed è utilizzabile per la progettazione di algoritmi di Guida, Navigazione e Controllo. La versione integrale del paper premiato è stata pubblicata sull’International Journal of Mechanical and Industrial Engineering, Vol 11, No 10, 2017.
Alla stessa conferenza il CIRA ha conseguito anche il Best Presentation Award per il lavoro intitolato “A Real-Time Simulation Environment for Avionics Software Development and Qualification”, presentato dal ricercatore Antonio Vitale.
L’articolo è stato prodotto dai ricercatori Antonio Vitale, Nicola Genito, Ferdinando Montemari e Luca Garbarino in collaborazione con le Università di Napoli “Federico II” e “Parthenope” nell’ambito del progetto "Applicativi per elettronica di aeromobili non pilotati" finanziato dal MISE. Il lavoro descrive un ambiente per simulazioni in tempo reale, con particolare attenzione ai modelli di simulazione di sistemi di radionavigazione, assistenza al volo e stazioni di terra, utilizzabili per lo sviluppo e la qualifica di software avionici da integrare a bordo di velivoli General Aviazione e velivoli senza pilota.


Galleria multimediale

LEGGI ANCHE